Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

La cerimonia organizzata dal Mcl

Speciale: Premio Sepe a Orfeo, Trotta e Grimaldi -video


.

Speciale: Premio Sepe a Orfeo, Trotta e Grimaldi -video
23/10/2017, 21:09

NAPOLI - Sono Mario Orfeo, Nando Mormone e Fatima Trotta di Made in Sud e Paola Grimaldi, i premiati del Premio Cardinale Crescenzio Sepe. La cerimonia, giunta alla sua sesta edizione, è stata organizzata dal movimento cristiano lavoratori presso il Centro Congressi dell'Università Federico II di Via Partenope e ha visto diversi ospiti dibattere su un tema importante: "Quale futuro per pensioni, disabilità e corruzione nel mondo del lavoro". È il lavoro infatti la priorità da seguire al giorno d'oggi.
 
 
Alla sua prima partecipazione al Premio, il presidente del movimento cristiano Lavoratori sempre in prima linea per quanto riguarda la famiglia, i giovani  e il lavoro. 
 
 
Tra i protagonisti della cerimonia la neosegretaria della Cisl Campania Doriana Buonavita, alla sua prima uscita pubblica dopo l'elezione e il Presidente dell'Anac Raffaele Cantone, che hanno affrontato il tema della disabilità, delle pensioni e della corruzione nel mondo del lavoro.
 
 
Tanti gli ospiti di una giornata che ha voluto esaltare le eccellenze della nostra città. Premiati infatti oltre al direttore generale della Rai Mario Orfeo, Paola Grimaldi dell’omonima famiglia di imprenditori marittimi e molto impegnata nel sociale, Fatima Trotta e Nando Mormone per Made in Sud.
 
 
Menzioni speciali per il presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone, per il procuratore della Repubblica di Reggio Calabria Federico Cafiero De Raho, per il presidente della Bcc Amedeo Manzo e per il capitano del Napoli Marek Hamsik per il suo impegno sociale. 
 
Premio speciale, al magistrato Ugo Ricciardi per i suoi interventi nella lotta all'abusivismo che lo scorso anno, a causa di una malattia, non potete ritirare il premio.

Commenta Stampa
di Chiara di Tommaso
Riproduzione riservata ©