Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Spettacoli: Il 19 febbraio a Scafati la prima volta di “Comix Cabaret Cafè”


Spettacoli: Il 19 febbraio a Scafati la prima volta di “Comix Cabaret Cafè”
14/02/2012, 10:02

Una serata all’insegna del divertimento il 19 febbraio a Scafati per gli appassionati di cabaret che prenderanno parte alla prima edizione della nuova iniziativa di Minerva Eventi, la società di Giovanni Cafiero già nota per la sua fortunata attività fieristica.

Ospitata dal Palamangano con la supervisione di Pasquale Garofalo, a partire dalle 20 avrà inizio infatti la prima edizione di “Comix Cabaret Cafè”, un nuovo format itinerante destinato a conquistare chiunque abbia voglia di trascorrere una serata diversa dal solito all’insegna della risata e dell’humour non volgare con alcuni dei nomi più apprezzati del panorama nazionale.

Sul palco saliranno infatti in successione Peppe Iodice, Rosalia Porcaro, Enzo Fischetti, Carmine Faraco ed Enzo & Sal, un “dream team” di livello per un appuntamento davvero da non perdere.

Carmine Faraco , napoletano, ha partecipato ad alcuni film come Ricomincio da tre, Il tassinaro e L'allenatore nel pallone nonché alla seconda e terza edizione del Seven Show e al Maurizio Costanzo Show . Nel 2010 è nello allo show di Gigi D'Alessio Gigi - Questo sono io.

Nel 2007 entra a far parte del cast dei comici di Colorado Cafè, in cui impersona L'uomo dei Pecchè, per analizzare in maniera dissacrante testi di canzoni più o meno famose, ulteriormente ridicolizzate nel momento in cui paragona i vari cantanti e cantautori italiani alle grandi band inglesi. Nel 2011 è stato pubblicato il suo primo brano, Pecchè (Perché).

Rosalia Porcaro, originaria di Casoria, inizia la sua attività al Teatro Bellini di Napoli e nel ’97 partecipa ad una serata di giovani emergenti nei panni di "Veronica". Il personaggio riscuote successo in televisione grazie al programma TeleGaribaldi, ma la notorietà nazionale arriva con programmi televisivi Rai come Convenscion, Superconvenscion e L'ottavo nano, in cui interpreta il personaggio di "Natascha". Partecipa inoltre a Markette di La7, ed al programma radiofonico Pelo e Contropelo su Radio Kiss Kiss. E’ apparsa inoltre in BRA - Braccia rubate all'agricoltura e in Zelig Off, dove presenta il personaggio di Assundam, donna afgana del Sud che parla della sua vita con il velo. Ancora, in Tutti all'attacco, Rosalia Porcaro interpreta Filly, aspirante cantante lirica napoletana moglie del personaggio interpretato da Massimo Ceccherini. Nel 2009 è ancora in Zelig Off e in Quork, su La7, mentre nel 2010 partecipa ai programmi comici Zelig, su Canale 5, Stiamo tutti bene su Raidue e alle fiction Notte prima degli esami e Area Paradiso. Nel 2011 debutta con lo spettacolo Una donna sola, basato su un testo di Franca Rame e Dario Fo, all'interno della rassegna estiva del Teatro Ariston.

Peppe Iodice , napoletano, dopo aver partecipato alle edizioni 2005, 2006 e 2008 di Zelig Off su Canale 5 ha preso parte nel 2008 a Zelig Arcimboldi su Canale 5 quale monologhista che parla e sparla degli intellettuali nonché a diverse puntate di “Quelli che il calcio” su RaiDue e Comedy Tour Risollevante in onda su Comedy Central Sky. Dopo essere stato uno dei protagonisti della trasmissione televisiva “Number Two”, talk show calcistico condotto in onda su Telenapoli Canale 34, è nel cast di “Sport Show” in onda su Canale 9 e sulle frequenze di Raddio Kiss Kiss.

Enzo Fischetti trasporta pezzi e storie della vita quotidiana esasperandole all'estremo, sul palco del suo spettacolo forse racconta se stesso, ma questo non ci è ancora dato da capire. Si è fatto conoscere con l'edizione '98 di " Sì, Parlando ", (rassegna annuale del cabaret napoletano), classificandosi secondo nella sezione competitiva. Presenza fissa al Tunnel , tra i migliori locali del cabaret nazionale, interpreta "Abbiamo Fatto il Giallo" e partecipa a Bulldozer su RaiDue ed al Maurizio Costanzo Show.

Enzo & Sal, al secolo Vincenzo Busto e Salvatore Strazzullo, nel 2007 frequentano il laboratorio di scrittura comica “Achille Campanile” al teatro “Tam Tunnel Comedy Club” di Napoli, dove prendono parte anche ai laboratori “Zelig” e “Si...Pariando”. Nel 2008 vincono la XIII edizione del “Premio Massimo Troisi” e il “Bravo Grazie” , la cosiddetta Champions League del cabaret. Dal 2008 prendono parte alle tre edizioni di “Made in Sud” su Comedy Central (SKY) e nel 2009 entrano nella scuderia di comici targati “Colorado Cafè”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©