Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Sprays and Pencils, un campo per giovani europei a villa Bruno


Sprays and Pencils, un campo per giovani europei a villa Bruno
09/10/2012, 13:35

Il progetto “Sprays and Pencils” si svolgerà dal 4 al 10 ottobre presso il Centro Informagiovani di San Giorgio a Cremano con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili – Assessore Michele Carbone. Il corso di formazione, finanziato dall’Unione Europea attraverso il Programma “Gioventù in Azione” e coordinato dall’Associazione di promozione sociale Lunaria in collaborazione con INWARD – Osservatorio sulla Creatività Urbana, è incentrato sulla street art come strumento di dialogo intergenerazionale, inclusione sociale e coinvolgimento di persone di età differenti nel processo di riqualificazione delle zone periferiche.

Il training oltre ai ragazzi italiani coinvolge i partecipanti provenienti da varie associazioni di 6 paesi europei: STICHTING AIGHT (Olanda), CAMARA MUNICIPAL DE LISBOA-LISBON CITY HALL (Portogallo), ASSOCIATION FAUTE O GRAFF (Francia), CITIZENS IN ACTION (Grecia), ÚTILAPU NEMZETKÖZI ÉPÍTOTÁBOR HÁLÓZAT (Ungheria), IZMIT BELEDIYESI - IZMIT MUNICIPALITY (Turchia).

Durante i giorni di lavoro previsti i partecipanti stanno svolgendo due tipi di attività: workshop sull’educazione non formale e laboratori di writing e street art, che si concluderanno nell’evento finale del 10 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 18:00. In tale occasione i partecipanti realizzeranno una grande pittura collettiva sui 3 muri all’incrocio tra via Mazzini e via Recanati in collaborazione con i ragazzi delle scuole superiori di San Giorgio a Cremano coinvolti nelle attività laboratoriali. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©