Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Sta per uscire in libreria: "Io dirò la verità. Intervista a Giordano Bruno"


Sta per uscire in libreria: 'Io dirò la verità. Intervista a Giordano Bruno'
09/02/2012, 10:02

Sta per uscire in libreria: "Io dirò la verità. Intervista a Giordano Bruno", il nuovo saggio di Guido del Giudice, pubblicato da Di Renzo Editore.
Questa immaginaria intervista, come osserva Angelo Tonelli nella sua prefazione, “viene a porsi come una pietra miliare nella divulgazione non banalizzante del pensiero bruniano, così attuale nella sua inattualità”.

Il libro verrà presentato a Napoli, presso il cinema Accademy Astra - Via Mezzocannone 109 alle ore 17 di venerdì 17 febbraio 2012, 412° anniversario del rogo di Campo de' fiori, in occasione della proiezione in prima assoluta di "Giordano Bruno e i Rosacroce". Il documentario, che ha visto uniti, nel nome del grande filosofo nolano due studiosi italiani (Guido del Giudice e Biagio Milano) un attore affermato (Lello Serao) uno studioso olandese (J.K. Ritman) fondatore della" Bibliotheca Philosophica Hermetica di Amsterdam, specializzata nella raccolta di testi della tradizione cristiano-ermetica ed un giovane regista (Francesco Afro de Falco), nasce dallo stesso ambizioso progetto: far rivivere in chiave moderna il pensiero bruniano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©