Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Il sindaco Iervolino taglia il nastro della struttura

Stadio Collana: inaugurata la nuova palestra di scherma


.

Stadio Collana: inaugurata la nuova palestra di scherma
10/03/2010, 19:03

NAPOLI - Molto spesso lo sport è una palestra di vita, insegna la disciplina e lo spirito di squadra. Con questo scopo è stata inaugurata la nuova palestra di scherma dello stadio Collana. Un evento importante, per il quartiere Vomero ma anche per tutta la città, che ha coinvolto atleti e rappresentanti delle istituzioni.
A tagliare simbolicamente il nastro della struttura è stata il sindaco Rosa Russo Iervolino, che per l’occasione ha sottolineato la necessità di rinnovare il rapporto tra i giovani e l’universo sportivo: “Guardo ai ragazzi che si avvicinano alla scherma come fossi la loro nonna” – ha detto il sindaco – “e so che questa per loro sarà un’occasione di crescita che li aiuterà per il resto della vita”.
Soddisfazione per la nascita del centro anche da parte dell' assessore allo Sport Alfredo Ponticelli. Per Ponticelli, che oltre ad essere un politico è anche un rinomato pediatra, il valore di una palestra come quella del Collana è immenso: “Lo sport aiuta sempre, sia da un punto di vista fisico che da quello psicologico” – ha aggiunto – “Questo è solo il primo passo di un progetto molto più ampio che nei prossimi mesi coinvolgerà diverse strutture partenopee”. All’inaugurazione era presente anche Sandro Cuomo, già campione olimpico di scherma, commissario tecnico della struttura del Collana ed attuale preparatore atletico dei ragazzi.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©