Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

Stasera al Teatro Acacia di Napoli spettacolo di beneficenza "Scocca la Scintilla"


Stasera  al Teatro Acacia di Napoli spettacolo di beneficenza 'Scocca la Scintilla'
07/05/2012, 12:05

Stasera alle ore 21 andrà in scena al teatro Acacia di Napoli lo spettacolo di beneficenza "Scocca la Scintilla". La manifestazione giunta ormai alla sua quarta edizione è stata organizzata dal consorzio di imprese CONSAI. La Direzione Artistica è stata affidata alla Tunnel Produzioni e sul palco Gigi e Ross presenteranno una serie di artisti che faranno vivere momenti di sano divertimento. Ci saranno il Duo Arteteca, Alessandro Bolide, Ciro Giustiniani, Gino Fastidio, i Doppia Coppia, Mino Abbacuccio, Pasquale Palma, Enzo Fischetti ed il gruppo musicale Sud 58 (dal musical “C’era una volta Scugnizzi”).

L’evento, che ha ottenuto anche il Patrocinio del Comune di Napoli, permetterà di raccogliere fondi che verranno totalmente destinati all'Associazione Germogliare Onlus (www.germogliare.it) del dottor Gennaro Salvia. L’obiettivo è quello di sostenere la costituzione di una banca del latte, unico esempio nel Sud Italia, presso l’Ospedale Buonconsiglio Fatebenefratelli di Napoli. Il presidente dell'Associazione Germogliare, il dottor Gennaro Salvia, direttore della Neonatologia dell'Ospedale Fatebenefratelli, spiega l'utilità della creazione della Banca del Latte: "Può fare la differenza tra la vita e la morte per tutti i nati prematuri. Quindi invito tutti a starci vicino e a sostenere la nostra iniziativa magari anche donando il cinque per mille nella prossima dichiarazione dei redditi".
Per farlo occorre semplicemente inserire il codice fiscale dell'Associazione (95134150630) ed apporre la firma nell'apposito riquadro presente sul modello di dichiarazione fiscale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©