Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Stasera il debutto di Fazio e Saviano su La7. Ospiti fisse Littizzetto ed Elisa


Stasera il debutto di Fazio e Saviano su La7. Ospiti fisse Littizzetto ed Elisa
14/05/2012, 09:05

Fabio Fazio e Roberto Saviano, ddopo il grande successo di Vieni via con me, sono finalmente giunti all'atteso trasloco su La7. Debutta stasera e andrà in onda per tre serate consecutive 'Quello che (non) ho'. Il programma si propone, attraverso le parole, di raccontare l'Italia attraverso un nuovo dizionario sociale. Particolarmente felice, almeno in teoria, l'intuizione di partire dalle arole per la narrazione, dopo le liste di 'Vieni via con me', dal momento che ormai siamo circondati da indicizzazioni e parole chiave.
Il titolo, è un omaggio di Fazio a Fabrizio De André, dopo quello dell'anno scorso a Paolo Conte. La trasmissione sarà trasmessa in diretta dalle Officine Grandi Riparazioni di Torino.
Non potranno e non vorranno mancare parole che raccontino questi anni di crisi. Nella prima puntata, uno dei due monologhi di Saviano, sarà infatti dedicata ai suicidi degli imprenditori del Nord-Est.
Saviano ha auspicato la partecipazione del pubblico da casa con piccoli scritti o video dedicati a una parola e sono già in molti ad aver risposto all'appello inviando le loro parole al sito del programma .
Lontano dall'ossessione degli ascolti, per collocazione e modalità stesse del programma, Fazio ritiene sia impossibile ripetere il successo di “Vieni via con me” , visto da 8.7 milioni di telespettatori.
Per quanto riguarda gli ospiti, alcuni nomi sono già noti , da Paolo Rossi, alle presenze fisse di Luciana Littizzetto ed Elisa, ma c'è una lista di partecipanti ancora a sorpresa.Se l'anno scorso, nel presagio della fine di un'era, le liste di Fazio e Saviano avevano l'obiettivo di raccogliere le idee, le parole vorrebbero imporsi come faro, punto d'appiglio, in un'epoca di spaesamento.

Commenta Stampa
di Redazione J Gossip
Riproduzione riservata ©