Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Stasera in tv:su Rai 1 'Ragazze in web', secondo film del ciclo 'Mai per amore'


Stasera in tv:su Rai 1 'Ragazze in web', secondo film del ciclo 'Mai per amore'
03/04/2012, 13:04

Dopo 'Troppo Amore' continua il ciclo di film, intitolato 'Mai per amore' sullo stalking , in onda su Rai 1. Questa sera la rete trasmetterà il tv movie Ragazze in web del regista Marco Pontecorvo che avrà per protagoniste Carolina Crescentini e Francesca Inaudi. Il ciclo, prodotto da Claudia Mori, ha lo scopo di sensibilizzare le coscienze tiguardo al tema della violenza sulle donne, lo stalking, gli abusi domestici, in un momento in cui la cronaca costringe a ritornarvi.

La storia di Ragazze in web riguarda due amiche, Claudia e Silvia, studentesse che dividono un appartamento. Claudia, per mantenersi agli studi, fa in rete la ragazza immagine. Silvia è dapprima scandalizzata dalle scelte dell'amica, ma poi decide di seguire le sue orme. Il fatto che le due inizino a confordere la vita virtuale con quella reale le porta ad allontanarsi. Mentre Silvia  smetterà di vendere la sua immagine online, Claudia chatta lungamente con un ammiratore fino a invaghirsene e a decidere di vederlo. Di qui in poi saranno solo problemi per le ragazze.
Pontecorvo, regista del film, ha così commentato il suo modo di voler raccontare la storia: “Non bisognava né giudicarle né compatirle e questo gioco di equilibrismo era fondamentale per la riuscita del film. Spero di esserci riuscito, pur mantenendo coerentemente la mia posizione sul problema che investe una grandissima fascia di ragazze tra i quattordici e i trent’anni e che credo debba preoccupare tutti noi, soprattutto chi si occupa di formazione nel nostro paese”.


Il ciclo Mai per amore prevede la messa in onda di altri due film,  La fuga di Teresa, con Stefania Rocca e Alessio Boni  ed Helena e Glory,con Barbora Bobulova.

Commenta Stampa
di LG
Riproduzione riservata ©