Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Successo a Villa San Michele per l'inaugurazione della mostra fotografica “La Città Dolente”


Successo a Villa San Michele per l'inaugurazione della mostra fotografica “La Città Dolente”
03/07/2012, 10:07

Grande successo per l'inaugurazione della mostra fotografica delle opere di Salvino Campos (Brasile) e Peter de Ru (Svezia) intitolata “La Città Dolente” che domenica 1 luglio alle ore 19.00, si è svolta nell'incantevole Loggia delle Sculture di Villa San Michele ad Anacapri.

La cornice d'eccellenza ha esaltato i 32 scatti fotografici legati dal tema della ”dignità” ed emozionato i numerosi ospiti, avvolti dall'atmosfera semplice ed elegante del pergolato dell'antica casa museo. A fare da padrone di casa il neo console di Svezia Peter Cottino - curatore della mostra insieme al critico Mario Franco - cui si deve l'organizzazione dell'esposizione in collaborazione con Maurizio Siniscalco, presidente dell'associazione culturale ArteAs. Tra gli invitati la direttrice del polo museale napoletano Rossana Muzii, il notaio Sergio Cappelli, le giornaliste Melania Guida e Armida Parisi, e, naturalmente, i due artisti Salvino Campos e Peter de Ru, che poi si sono recati sulla terrazza del Capri Palace per concludere la serata con una cena esclusiva, offerta dal patron Tonino Cacace.

La mostra realizzata con il patrocinio dell'Ambasciata di Svezia in Italia, dell'Ambasciata d'Italia in Svezia, dell'Ambasciata d'Italia a Brasilia, del Consolato di Svezia, del Comune di Anacapri, della Città di Capri e della Città di Paraty sarà aperta fino al 31 luglio, tutti i giorni, dalle ore 9,00 alle ore 18,00.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©