Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Successo per la festa dei 30 anni di Radio Italia. Fischi a Belen


Successo per la festa dei 30 anni di Radio Italia. Fischi a Belen
15/05/2012, 13:05

Grande successo per la festa dei trant'anni di Radio Italia, che si è tenuta ieri sera in piazza Duomo a Milano. Il concerto è stato seguito da 40mila presenti in piazza.
La prima ad esibirsi è stata Laura Pausini, eletta per l’occasione ambasciatrice della musica italiana nel mondo. La cantante si è esibita in alcuni dei suoi più grandi successi, ‘Resta in ascolto’, ‘Vivimi’ e ‘E ritorno da te’ ed ha consegnato a Mario Volanti, fondatore della radio, la medaglia che la Presidenza della Repubblica ha donato all’emittente per i suoi trent'anni.
Non meno interessanti del parterre di cantanti, quello dei conduttori, Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez, alla cui prima scita si è fatto vivo qualche fischio e forme di solidarietà ad Emma Marrone.
Grande calore, nvece, ha accolto Tiziano Ferro, che si è esibito dopo Pino Daniele, ed ha deliziato i suoi fans con vari dei suoi brani, tra cui ‘Stop! dimentica’, ‘Indietro’ e ‘Non me lo so spiegare’. Ad accompagnare i cantanti, la Sanremo Festival Orchestra. Tra gli altri, si sono esibiti, ciascuno con tre brani, anche i Negrita, Max Pezzali, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, anche in coppia, J-Ax, Gianni Morandi, i Modà e Biagio Antonacci.

Commenta Stampa
di Redazione J Gossip
Riproduzione riservata ©