Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Successo per la XV edizione del Concerto dell'Epifania


Successo per la XV edizione del Concerto dell'Epifania
05/01/2010, 15:01


NAPOLI - Grande successo per il consueto appuntamento con il “ Concerto dell’Epifania” svoltosi ieri sera all’Auditorium Scarlatti del Centro Produzione RAI di Napoli. Questa quindicesima edizione ha fatto registrare il tutto esaurito in sala, proponendo uno spettacolo all’insegna dell’internazionalità, un cross over di voci e suoni dal mondo. Ad aprire la kermesse canora il cantautore milanese Fabio Concato, dopo di lui è stata la volta della fadista Misia, che ha incantato la platea con l’omaggio ad Amalia Rodriguez.
Dal fado alla bossanova, passando per il pop scozzese, grandi applausi hanno accompagnato l’esibizione della carioca Rosalia De Souza, mentre un pubblico nostalgico ha salutato con affetto una’icona degli anni ’80, Jim Diamond, che oltre ai suoi successi ha voluto proporre la splendida “Smile” di Chaplin.
La serata condotta da Fabrizio Gatta sarà trasmessa su Rai Uno il 6 gennaio alle ore 9.35.
La XV edizione del Concerto dell’Epifania si avvale del contributo dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania, dell’Assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Napoli e dell’Ente Provinciale del Turismo di Napoli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©