Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

SUGAR FEST - Dolce @ Cultura


SUGAR FEST - Dolce @ Cultura
14/01/2014, 15:44

Sabato 18 gennaio, dalle ore 17 alle ore 21, nel centro storico di Torre del Greco (precisamente in via Roma, via Diego Colamarino e via Salvator Noto) si svolgerà l’evento dal titolo: “Sugar Fest – Dolce  @ Cultura”.

Ideato dall’ASCOM di Torre del Greco, l’appuntamento mira a riconsegnare una dimensione da protagonista al “dolce” in tutte le sue forme in quanto punto di riferimento per tutto il settore commerciale torrese, tanto da accogliere decine di operatori professionali.

Punto focale dell'evento: l'esposizione in piazza di dolci artigianali, realizzati da celebri pasticcieri torresi. I produttori saranno presenti personalmente per spiegare i loro prodotti e per venderli al pubblico ad un prezzo speciale. Inoltre, la festa permetterà a tante improvvisate pasticciere (e, perché no, aspiranti pasticcieri) di dimostrare le proprie qualità al pubblico e ad una giuria che premierà le migliori torte in base al gusto, alla decorazione e all’aspetto.

Piacere del palato, ma anche piacere della conoscenza. Assaggiare il dolce è il modo più diretto per entrare in contatto con la cultura che l'ha generato: quella torrese. Ecco perché alla “Sugar Fest” si svolgeranno anche visite guidate, estemporanee d’arte, mercatini di artigianato e animazione a tema per bambini.

"Il nostro obiettivo è promuovere il commercio, la cultura del territorio e la tradizione – afferma Giulio Esposito, presidente dell’ASCOM di Torre del Greco - Iniziative come questa sono indispensabili non solo a far conoscere e apprezzare le bellezze del nostro territorio, ma anche a fortificare il commercio e a conservare l’identità di un patrimonio ricco di storia e tradizioni come quello torrese”.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©