Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

In occasione della festa dei lavoratori a Roma si canta

Sul palco del concerto del 1°maggio salirà anche Nero Wolfe


Sul palco del concerto del 1°maggio salirà anche Nero Wolfe
30/04/2012, 17:04

ROMA- Grande attesa per il grande concerto del primo maggio che si svolgerà in Piazza San Giovanni a Roma e che quest’anno avrà due presentatori molto singolari: Virginia Raffaele, che sta riscuotendo successo per le sue imitazioni a "Quelli che il calcio" , e Francesco Pannofino, protagonista in questo periodo, assieme a Pietro Sermonti, della serie in onda su RaiUno “Nero Wolfe”  in cui interpreta l’indomito investigatore che risolve casi che sembravano impossibili. Tra gli ospiti che si esibiranno Elisa, i Subsonica e gli Stomp. Ma sul palco sono attesi anche Caparezza, Afterhours, Almamegretta, Marina Rei, Young the Giant, Dente, A Toys Orchestra, Alessandro Mannarino, Nobraino, Sud Sound System, Teatro degli Orrori.
Come ogni anni si susseguiranno otto ore di diretta tv su Rai Tre, con tre palchi in movimento, lite motiv del concerto saranno i dieci baluardi della storia del rock di cui sul led scorreranno dieci performance visive di brani scelti in rappresentanza della storia mondiale del rock.
Mai come quest’anno questa giornata rappresenta un momento importante e di riflessione per il periodo che sta attraversando l’Italia occupazionale, previsto anche l'omaggio al film di animazione "Yellow Submarine" con i Beatles

 

Commenta Stampa
di Simona Buonaura
Riproduzione riservata ©