Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Summonte, Premio letterario nazionale “CIVETTA DI MINERVA - ANTONIO GUERRIERO"


Summonte, Premio letterario nazionale “CIVETTA DI MINERVA - ANTONIO GUERRIERO'
26/01/2011, 14:01

Summonte. A due settimane dalla pubblicazione del bando per il premio letterario nazionale “CIVETTA DI MINERVA” - ANTONIO GUERRIERO, che per la prima edizione riguarderà la poesia edita, la Giuria Tecnica del concorso è già al lavoro e sta esaminando i primi volumi giunti presso l’Associazione Spazio Incontro da più parti d’Italia. Il concorso infatti è rivolto ad autori italiani che abbiano pubblicato le loro opere tra il 2009 ed il 2010.

Intanto è tutto pronto per le selezioni della Giuria Popolare che sarà composta da 20 persone residenti in Summonte, con almeno 18 anni d’età, per un massimo di 1 per nucleo familiare, che ne avranno fatto richiesta presso la sede l’Associazione Spazio Incontro, entro la sera del 28 febbraio 2011. I venti giurati saranno suddivisi nel seguente modo: in numero di 10 tra i 18 e i 30 anni compiuti, in numero di 5 tra i 31 e i 50 anni compiuti e in numero di 5 da i 51 anni in su. La Giuria Popolare designerà il vincitore, con una votazione da effettuare la sera stessa della premiazione, a scrutinio segreto, dopo la presentazione dei tre finalisti scelti dalla Giuria Tecnica e l’ascolto della lettura di parte delle loro opere.

Gli autori interessati alla selezione o le case editrici (in questo caso si sottende l’autorizzazione da parte dell’autore) dovranno trasmettere al seguente indirizzo: Segreteria del Premio Letterario “CIVETTA DI MINERVA” - ANTONIO GUERRIERO c/o Associazione Spazio Incontro - Via Starze I, 9 - 83010 Summonte (AV) numero 6 (sei) copie della pubblicazione di poesia entro e non oltre il 28 febbraio 2011.

Si ricorda che la partecipazione al premio è completamente gratuita ed il vincitore si aggiudicherà un’opera d’arte simbolo del concorso realizzata appositamente da Giovanni Di Nenna dal valore di 1500,00 euro.

La premiazione si terrà il giorno 19/05/2011 presso il Centro Sociale Giovanni Paolo II di Starze di Summonte (Av).

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©