Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

SUPERLATIVE OPENING PARTY


SUPERLATIVE OPENING PARTY
15/10/2008, 12:10

 

Sabato 18 ottobre primo appuntamento con “Superlative”, nuova rassegna di musica elettronica.
Serata inaugurale al club El Divino di Agnano: guest star l’inglese Kevin Gorman, in console anche Synthek e Erto.
 
Con una nuova visione del club e della musica elettronica “Superlativa” mira ad una nuova colonna sonora per il by-night napoletano: un quadro musicale in cui ambiente, musica e pubblico interagiscono contemporaneamente. Programmazione internazionale selezionata e una particolare cura degli interni del club saranno i punti di forza della neonata rassegna musicale.
 
Si parte sabato diciotto con un atteso Kevin Gorman direttamente da Manchester, città chiave nella storia musicale moderna, ha dato i natali a gruppi quali Joy Division, New Order e Happy Mondays, nonché all’etichetta Factory ed al club Hacienda.
Già fondatore dell'ottima etichetta Mikrowave, ha attirato definitivamente i riflettori su di sè durante una puntata dello show di Fergie sulla BBC 1, con un live Ableton per la prima volta in onda in tv.
Dopo aver collaborato con artisti del giro electro house e techno quali Alex Under, Mark Broom e Phil Kieran trova un convinto sostenitore nel Bavarese doc dj Hell che affida alla sua Gigolo l’uscita del debut album. Nelle tredici tracce del CD sono evidenti le influenze del sound U.S. , Detroit, New York e Chicago nello stile di Gorman e si intravede forse anche il cambio di direzione dell’etichetta. In questo album si viaggia: si parte da Chicago, ci si ferma un po' a Detroit e poi si vola a New York, da qui ci si catapulta poi a Parigi e Berlino
 
In compagnia dell’inglese ci saranno due giovani artisti nostrani il produttore casertano Synthek, autore di tre ottime tracce come “Belkin”, “Jazzando” e “Pimp My Sound”, ed il dj napoletano Erto.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©