Cultura e tempo libero / Letteratura

Commenta Stampa

Sveva Casati Modignani presenta "Léonie"


Sveva Casati Modignani presenta 'Léonie'
09/07/2012, 11:07

Sveva Casati Modignani presenta il suo nuovo libro, Léonie (Sperling & Kupfer), alla libreria "La Feltrinelli Point" di Pomigliano d'Arco, presso il Polo Culturale "La Distilleria" (Via Roma, 281): mercoledì 11 giugno alle ore 18:30.

Lèonie, nuovo successo editoriale (200mila copie vendute in due settimane) di Sveva Casati Modignani, è la storia dei Cantoni, ricca famiglia di imprenditori che vive alle porte di Milano. Dietro un'apparente normalità, ognuno di loro occulta segreti che lo hanno segnato, a partire dalla vena di follia di Bianca, la matriarca della dinastia. Ma tutto si tace, tuttavia, perchè il silenzio è una regola della famiglia. Il romanzo racconta le vicende dell'ultima accolta in famiglia: una giovane squattrinata francese, Léonie Tardivaux, che riesce ad essere moglie esemplare e madre attenta, rivelandosi anche una manager di talento capace di guidare l’azienda nel mare ostile della recessione. Ma anche Léonie ha il suo segreto: quello che ogni anno, per un solo giorno, la induce a lasciare tutto e a rifugiarsi in un romantico albergo sul lago di Como.

Sveva Casati Modignani è una delle firme più amate della narrativa contemporanea: i suoi romanzi, tradotti in venti paesi, hanno venduto fino a oggi oltre undici milioni di copie. Tra i motivi di tanto gradimento, la ricchezza delle trame e dei contenuti, capaci di ripercorrere – attraverso le vicende familiari e sentimentali dei protagonisti – la storia del nostro paese, i mutamenti sociali, quelli economici e il ruolo della donna nel contesto reale di ieri e di oggi. Ed è proprio grazie a questi temi portanti, sempre miscelati dall’autrice con talento e abilità, che la critica letteraria si è sempre più interessata al “fenomeno” Sveva

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©