Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

SWISS CHEESE BAR TOUR a Napoli | Formaggi. ad alta velocità


SWISS CHEESE BAR TOUR a Napoli | Formaggi. ad alta velocità
08/03/2011, 10:03

Napoli, marzo 2011 – Arriva a Napoli un appetitoso tour dello stivale: l’eccellenza gourmet dei Formaggi dalla Svizzera gira l’Italia… in treno!

Ha preso infatti il via lo Swiss Cheese Bar Tour, che porta nelle hall delle stazioni ferroviarie d’Italia uno street food… DOP! In Stazione Centrale “apre” fino a sabato 12 marzo il nuovo Swiss Cheese Bar, angolo di Svizzera in cui scoprire – anche al volo – il gusto irresistibile delle specialità casearie elvetiche.

Dall’Emmentaler DOP al Gruyère DOP, fino allo Sbrinz DOP e al Tête de Moine DOP, da raschiare con l’apposita girolle (sarà consegnata in omaggio a fronte dell’acquisto), tanti assaggi golosi per un pranzo in viaggio, un break veloce aspettando la coincidenza, o una semplice, piacevole “pausa DOP”.

Fra le specialità, la nuovissima Hot Fondue: un cuore di ghiotta fonduta di Gruyère all’interno di un originale hot dog, che rivisita la versione tradizionale sostituendo il classico wurstel. E per chi non sa scegliere, e vuole portare in viaggio o a casa un assortimento di formaggi svizzeri, sarà possibile trovare la speciale Swiss Box, una borsa termica che abbina assaggi di Emmentaler DOP, Gruyère DOP, Sbrinz DOP e Appenzeller a una prelibata marmellata di fichi.

Una mucca rossa con la croce bianca della bandiera Svizzera svetterà sul tetto dello Swiss Cheese Bar, coperto da un soffice manto di erba verde. Turisti, viaggiatori e cheese-addicted dovranno solo “cercare la mucca”: bontà e tradizione saranno davvero a portata di mano!

Dopo la partenza a Milano (la scorsa settimana) e la tappa a Napoli, lo Swiss Cheese Bar Tour arriverà poi a Roma (Stazione Termini) fino al 19 marzo, e a Torino (Stazione di Porta Nuova) fino al 26 marzo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©