Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

TANTI ARTISTI D'ECCEZIONE PER LA NOTTE BIANCA DI VALLO DELLA LUCANIA


TANTI ARTISTI D'ECCEZIONE PER LA NOTTE BIANCA DI VALLO DELLA LUCANIA
10/10/2008, 09:10

Vetrine luccicanti tutta la notte con sconti per i clienti, concerti rock, dub e folk, animazione per le strade e défilé. Mostre di foto, improvvisazioni e giochi collettivi per bambini. La Provincia di Salerno, il Comune di Vallo della Lucania, l’associazione “Facimm’Ammuina Group” con la collaborazione della Camera di commercio di Salerno e dei commercianti di Vallo della Lucania sabato 11 ottobre 2008 promuovono la “Notte Bianca di Vallo della Lucania”, un’occasione per passeggiare, ridere, conoscersi e divertirsi tra le strade della cittadina cilentana.
 
Una decina di luoghi - tra piazze, rettilinei e viuzze storiche - ospiteranno gli artisti e gli appuntamenti che compongono il copione dell’evento, che inizierà a partire dalle 19 per terminare soltanto all’alba di domenica 12.
Il via in piazza Vittorio Emanuele, sede del palco principale della festa. Dopo le performance tra rock ed electro dei Cosmorama e dei Tristema ci sarà la proiezione su maxischermo - senza audio - della partita di calcio Bulgaria-Italia. A seguire, il live multiplo di Raiz con i Radicanto, di Edoardo Bennato e degli RFC.
Contemporaneamente, dalle 20.30, tra piazza Santa Caterina, piazza Spio, via Santo Stefano, piazzetta Pinto, il Rione San Pantaleone e il Rione Sasso si alterneranno i défilé dell’Ipsia di Vallo, le esibizioni di tango argentino, danze caraibiche e hip hop. Si ascolteranno classici della canzone napoletana con i Tambura Nova e i Musicastoria.
Per i più piccoli saranno allestiti maxiscivoli, castelli e salterelli mentre per i più curiosi una mostra di foto a cura della Pro Loco Gelbison racconterà le tradizioni e i luoghi del Cilento. Sarà poi inaugurato il Museo d’arti femminili e tra i palazzi e le vie del paese lucano si svilupperà lo spettacolo itinerante dei Pulcinella, ensemble di 45 musicisti.
Infine il raduno per il gran finale ancora in piazza Vittorio Emanuele dove dopo la mezzanotte suoneranno i Finley e i dj JDL & Nando.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©