Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

TAU FESTIVAL: GRANDE SUCCESSO PER LA 3 GIORNI DI ROCK CRISTIANO


TAU FESTIVAL: GRANDE SUCCESSO PER LA 3 GIORNI DI ROCK CRISTIANO
13/10/2008, 13:10

I cappuccini bavaresi insieme ai giovani della parrocchia hanno organizzato tra il 3 e 5 ottobre il primo Tau festival internazionale. Il festival si è svolto durante la festa di San Francesco di Assisi, uno dei primi pionieri della musica cristiana moderna. Il fondatore del Festival è il cappuccino P. Krzysztof Kurzok, che per otto anni ha organizzato un festival analogo in Bulgaria e ha portato ora la sua esperienza a Monaco.

 
Il festival si è aperto il 3 di ottobre, commemorando la morte di San Francesco con il Transitus. I giovani della parrocchia insieme alla Band TRAX hanno accompagnato la festa con musica e canti. Il culmine del festival sono stati i concerti, durante i quali musicisti da Bulgaria, Polonia, Italia e Germania hanno lodato il Signore.
Il 4 ottobre si sono esibiti Trambki Jerycha dalla  Polonia, Susane Pechel da Monaco, la Rock Band Cosma da Berlino e dall'Italia Roberto Bignoli di Milano , uno dei musicisti di musica cristiana più famosi in Italia.
Il 5 ottobre hanno cantato i bambini da Karlsfeld, il gruppo San Damiano dalla Bulgaria e la Pop Band TRAX da Monaco. Subito dopo il salone parrocchiale ha tremato sotto i colpi dell’Hard-Rock-Metal-Band Anastasis dalla Polonia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©