Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

Teatro con gli Abili: "Giuseppina, una donna del sud", di e con Pierluigi Tortora‏


Teatro con gli Abili: 'Giuseppina, una donna del sud', di e con Pierluigi Tortora‏
23/06/2012, 10:06

Nell'ambito delle proprie attività l'associazione Abili ...diversamente! ONLUS, venerdi 29 giugno, alle ore 21 presso la Chiesa di San Tommaso all'interno del Borgo medievale di Vairano Patenora, presenta "Giuseppina, donna del Sud" di e con Pierluigi Tortora e Matteo De Simone.

Giuseppina è una donna del Sud, che ha vissuto circa un secolo, il ‘900. Una donna forte e debole, umile e orgogliosa, madre e moglie,che appartiene alla sua terra, difficile e affascinante. Una storia di racconti del passato e di ricordi mentre intorno il mondo cambia: il suo rapporto con il progresso, con gli uomini è contrastato, un microcosmo, quello raccontato da Giuseppina, che diventa macro perché le storie si somigliano e riguardano tutte le donne e tutti gli uomini che come lei, stupiti ed innamorati della vita, ne hanno smarrito l’orizzonte.
L'evento è realizzato grazie alla collaborazione della Proloco di Vairano Patenora e degli sponsor: La Fortezza Normanna Ristorante, il D'Avalos Pub e la Locanda e Pizzeria Torre Mastra, attività di ristorazione all'interno del Borgo, convenzionate per il dopo Teatro.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©