Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Spettacoli drammatici e comici con un Casillo alle origini

Teatro il Primo presenta la sua stagione


.

Teatro il Primo presenta la sua stagione
25/07/2009, 11:07

Il teatro il Primo presenta la sua stagione 2009/2010 con la doppia programmazione, già lo scorso anno sperimentata e di gran successo. La divisione della programmazione è stata svolta dividendo le rappresentazioni in drammaturgia e umorismo.
il cartellone dedicato alla drammaturgia ed al teatro "impegnato" vedra il ritorno sul palcoscenico di una grande artista di fama nazionale come Paola Gasman che proporrà uno spettacolo da lei ideato e interpretato "Donna abitata da memoria". "Vite Violate è invece  il titolo dello spettacolo scritto da  Fabio Croce, dove viene trattato il tema delle molestie sessuali. Un disperato grido di dolore per la libertà perduta è,infine, l'argomento portante di "Ti hanno portato via all'alba" che si avvale della firma del figlio d'arte quale Francesco Giuffrè.
Tre titoli racchiusi nell'altra sezione del Cartellone del Teatro il Primo che si ispira all'umorismo: "Montevergine", con Rosario Fierro e Cinzia Oscar, ispirato alla vita popolare del secolo scorso, e dedicato alla Madonna dell'Arco, "L'Amico di Papà", uno delle meno frequenti commedie uscite dalla vena comica del grande Eduardo Scarpetta, di cui Rosario Fierro è uno dei più applauditi ed assidui interpreti, e "atti e Scene in luogo pubblico" personale carrellata di Benedetto Casillo attraverso i testi di cabaret ed avanspettacolo che hanno segnato il primo perido della carriera dell'arstista.

Commenta Stampa
di Agostino Falco
Riproduzione riservata ©