Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

In scena il 26 e 27 marzo 2011

Teatro: la Compagnia Il Guazzabuglio presenta “Un rimedio per ogni male”


Teatro: la Compagnia Il Guazzabuglio presenta “Un rimedio per ogni male”
20/03/2011, 15:03

Al Teatro Salvo D’Acquisto - Auditorium Salesiano (Via Morghen, 58 - Napoli) sabato 26 marzo (ore 20.30) e domenica 27 marzo (ore 18.30) andrà in scena “Un rimedio per ogni male”, esilarante commedia in due atti di Colomba Rosaria Andolfi, per la regia di Maria Teresa Sisto.
Protagonisti-antagonisti della vicenda sono Don Saverio e la moglie Matilde. Lui ipocondriaco, egoista e apatico, alla ricerca di qualsivoglia rimedio possa giovare alla sua salute; lei insoddisfatta e esasperata da un menage fatto solo di malanni. Intorno a loro ruotano divertenti personaggi che, per motivi diversi, innescano situazioni comiche ed equivoci esilaranti.
Scrittura teatrale che propone, in chiave ironica, il tema dell’incomunicabilità, male sociale sempre più dilagante. Colomba Rosaria Andolfi, commediografa napoletana contemporanea, da quasi un ventennio persegue l’obiettivo di dare nuova voce al Teatro Napoletano e sostiene la dignità di “lingua” dell’idioma partenopeo. È autrice, tra l’altro, del libro “Chicchi di grano - poesie - macchiette - teatro in versi - testi di canzoni” (ed. Guida) e della grammatica “Facile facile. Impariamo la lingua napoletana” (ed. Kairos).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©