Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Teatro San Carlo: l'Orchestra d'archi a Palazzo Reale


Teatro San Carlo: l'Orchestra d'archi a Palazzo Reale
11/07/2011, 11:07

Dalle piacevoli e fresche melodie d'intrattenimento di pieno gusto Settecentesco al moderno e passionale tango di Astor Piazzolla: martedì 12 luglio alle ore 21.00 appuntamento nel Giardino Romantico di Palazzo Reale con l'Orchestra d'Archi del San Carlo, diretta da Maurizio Agostini, con violino solista Cecilia Laca. In programma, Concerto n.1 in do maggiore per violino ed archi di Franz Haydn, opera di grande successo che unisce elementi del barocco e del classicismo, Divertimento per archi K 136 composto nel 1772 dall'allora sedicenne Wolfgang Amadeus Mozart, e Tre minutos con la realidad di Astor Piazzolla, nella quale il compositore contamina la musica popolare argentina con rimandi colti a Stravinksy e Bartók.

L'evento è inserito nella rassegna “Musica nei Giardini” del cartellone estivo, prodotta dal Lirico napoletano in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artisti ed Etnoantropologici di Napoli e Provincia, e la Regione Campania per il progetto “Arte nei Giardini”.

Prossimo appuntamento, lunedì 19 luglio alle ore 21.00 nel Cortile del Maschio Angioino. Sul palco, Michele Campanella, direttore e pianista con l'Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” per un concerto dedicato a Liszt.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©