Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Teggiano, prende il via la Mostra-Mercato

Dell’artigianato e dei prodotti tipici

Teggiano, prende il via la Mostra-Mercato
12/07/2013, 12:06

NAPOLI - Il Complesso monumentale  della SS Pietà di Teggiano  farà da cornice alla Mostra- Mercato delle tipicità locali e dell'artigianato, in programma  Sabato 13 e domenica 14 luglio.

L'evento, organizzato dal Consigliere Regionale Donato Pica e dall’Associazione  Consulting progress di Polla ,  consentirà alle  imprese del territorio di presentare  i propri prodotti e le attività tipiche  in una prospettiva di apertura verso altri mercati. Al momento sono oltre sessanta  le imprese che saranno presenti  negli stand messi a disposizione dagli organizzatori.

Il via alla due giorni sarà dato, Sabato pomeriggio  alle 17 ,  dal Sindaco di Teggiano , Michele Di Candia e dall’On. Donato Pica.

Diversi saranno gli incontri tematici con le associazioni di categoria e le rappresentanze istituzionali ed imprenditoriali, per approfondire le tematiche relative alla commercializzazione ed alla internazionalizzazione dei prodotti locali.

Il programma prevede allo ore 18.00 di sabato la prima delle tre tavole rotonde previste, relativa al tema Turismo, Ambiente e Legislazione di Settore. Domenica alle 11.00, invece, l’incontro sarà dedicato a Fare impresa nelle aree interne della Campania, mentre nel pomeriggio, alle 18.00, il dibattito verterà su Prospettive di sviluppo e internazionalizzazione dei prodotti.

“L'intero fine settimana nasce- ha affermato l’On. Pica- con l’obiettivo di  promuovere il  territorio. Vogliamo offrire un contributo alle tante grandi e piccole realtà imprenditoriali del Vallo di Diano e dell’intera provincia di Salerno che vanno avanti nonostante la grave crisi economica.

Un ringraziamento particolare va ai ragazzi dell’Associazione Consulting progress  ,all’Amministrazione comunale e alla Pro –Loco di Teggiano che hanno favorevolmente accolto l’iniziativa.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©