Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

TERME DI BAIA APERTE DI NOTTE


TERME DI BAIA APERTE DI NOTTE
05/08/2008, 10:08

Dopo il successo della precedente edizione, le Terme del Parco Archeologico di Baia a Bacoli, insenatura decantata da grandi poeti dell’antichità come Orazio e Virgilio, risplenderanno anche di notte.

 
 Un’occasione per visitare Le Terme di Baia in un’ atmosfera singolare e suggestiva, complice la notte. La rievocazione del passato attraverso proiezioni e giochi di luce, immagini e racconti porta i visitatori a rivivere emozionalmente una realtà temporale lontana. Lo spettatore è proiettato in una dimensione, in cui presente e passato si incontrano fino a confondersi in un corto circuito temporale, grazie ad un miscuglio di suoni, luci ed effetti scenici, che danno la percezione della passata magnificenza dell’impero.
Ad introdurre in questo viaggio nel passato è uno storico-archeologo che, una volta giunti al complesso di Mercurio, lascerà il posto ad un attore che interagisce con i visitatori e rappresenta uno degli elementi chiave per la ricostruzione della storia del sito e dei fasti dell’Impero Romano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©