Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

TERMINA C’ERA UNA VOLTA…IN IRPINIA


TERMINA C’ERA UNA VOLTA…IN IRPINIA
29/09/2008, 08:09

Si conclude martedì 30 settembre, a Nusco,  “C’era una volta…in Irpinia”, ciclo di rievocazioni storiche che ha toccato 11 comuni irpini.

L’evento itinerante, promosso dalla Provincia di Avellino con gli assessorati al Commercio- industria- artigianato, e alla cultura è nato con lo scopo di promuovere e realizzare il recupero delle tradizioni storiche e culturali dei Comuni Irpini. La manifestazione porta avanti un progetto ideato da Emilio Ruggiero, assessore al commercio che prematuramente è venuto a mancare ed è giunta alla realizzazione grazie all’onorevole Alberta De Simone e alla giunta provinciale.
 
Le rievocazioni, scritte e dirette da Umberto Valentino e Gaetano Troiano, hanno visto la partecipazione della Compagnia dell’Argante, di attori della Officina dello Spettacolo, di figuranti e comparse, di associazioni storiche, di trombonieri e sbandieratori, di corpi di ballo, di gruppi d’armi e della partecipazione straordinaria degli attori Gaetano Amato (il rimpianto ispettore Amato della fiction La Squadra), Piero Pepe (primo attore della compagnia di Giuffrè) e di Lucio Belloisi (I Gialli di Rai Tre, Le Iene).
A Nusco sarà messa in scena la storia di Santo Amato Landone.
.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©