Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Termina la terza edizione di TechnologyBIZ


Termina la terza edizione di TechnologyBIZ
11/11/2011, 09:11

Napoli. 10 nov. Si è appena conclusa la terza edizione di TechnologyBIZ, l’evento su innovazione ed ICT più importante del Sud Italia. Quattromila visitatori hanno assistito agli incontri di alto valore tecnologico. Si è parlato dell’importanza delle infrastrutture tecnologiche al Sud, delle reti di imprese, della spesa ICT in sanità, del settore dei trasporti. E ancora, si è discusso delle nuove applicazioni dei social network, di e-partecipation, di diritto all’oblio. Non sono mancati interventi di personalità del mondo istituzionale.



Hanno partecipato importanti aziende nazionali ed internazionali di tecnologia, come Telecom Italia, IBM, Oracle, Engineering, Emerson Network Power, Viadeo, APC by Schneider Electric, B!, Cisco, Juniper, Exprivia, Nica, Mac&Nil, Sophos, Human Software, SMS Engineering, Key Secure PC e tante altre ancora. Le aziende hanno presentato soluzioni innovative di ICT per ogni settore produttivo.



Il Premio Technology BIZ per l’Innovazione Applicata è stato vinto dalla web application “FACILE” di Kelyon , azienda specializzata nella realizzazione e sviluppo di applicazioni basate sull’utilizzo di tecnologie open source. Realizzata per il Comune di Napoli, la soluzione vincitrice permette agli utenti di produrre comunicazioni ufficiali secondo le specifiche della Corporate Identity di suddetto Comune; essa è pensata per essere di semplice utilizzo ed vi si ritrova una web form opportunamente progettata per la realizzazione di lettere in formato PDF.

La Community di TecnologyBIZ ha offerto un riconoscimento per il miglior risultato nel campo della ricerca sull’ICT ottenuto nel Sud Italia e sostenuto dal plauso internazionale. Il TechnologyBIZ Endorsement Award (TEA) è stato assegnato a BISmark, the Broadband Internet Service BenchMARK, progetto creato dal Georgia Institute of Technology di Atlanta e dall’Università Federico II di Napoli.

TechnologyBIZ non chiude affatto i battenti. In attesa dell’edizione 2012 l’iniziativa continua su tutti i canali mediatici: portale web, newsletter, stampa, social networks e con le Minigrafie, il progetto editoriale di TBIZ , guide monografiche all’applicazione di tecnologie in azienda.



TechnologyBIZ (TBIZ) è una iniziativa multicanale riservata al mondo business ed ha lo scopo di favorire la relazione continuativa tra fornitori di tecnologie complesse ed acquisitori del Sud d'Italia e del Mediterraneo stabilendo una fattiva logica di rete tra tutti i suoi stakeholders.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©