Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

TERMINATA LA VISITA DI PARAS A NAPOLI


TERMINATA LA VISITA DI PARAS A NAPOLI
31/07/2008, 08:07

Si è conclusa con il tour alla Mostra d’Oltremare, la visita ufficiale nella nostra città del Governatore dello Stato messicano del Nuevo Leon, Josè Natividad Gonzales Paras.
Il Presidente della Consulta del Forum Universale delle Culture Nicola Oddati ha accompagnato il Governatore in un tour attraverso gli spazi della Mostra d’Oltremare che saranno protagonisti dell’evento che si terrà a Napoli non solo nel 2013, anno del Forum, ma anche negli anni precedenti con le varie tappe di avvicinamento al Forum.
“Non tutte le città – ha commentato entusiasta il Governatore – hanno spazi importanti come la città di Napoli. Il progetto che avete presentato è un progetto molto ambizioso e strategico e, con esso, Napoli diventerà senz’altro una città non solo dal grande passato ma anche dal radioso futuro”.
“Abbiamo chiesto a Paras – ha concluso Nicola Oddati – di far parte del comitato tecnico – scientifico e lui ha accettato molto volentieri. Quindi insieme con Joan Clos, già Sindaco di Barcellona e Ministro dell’Industria, sono i primi due nomi di grande caratura internazionale che comporranno il comitato tecnico – scientifico del Forum 2013. Due nomi di grande prestigio ai quali si aggiungeranno presto altre figure, di rilievo nazionale e internazionale, dal mondo dell’arte, della scienza e della politica”.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©