Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Terracciano al Napoli Film Festival


Terracciano al Napoli Film Festival
19/10/2011, 09:10

Una miniserie in due puntate sulla Repubblica Romana e i nuovi episodi di Paura d’Amare. Questi i progetti su cu lavora Vincenzo Terracciano, il regista napoletano che oggi ha tenuto una lezione di cinema agli studenti universitari napoletani nell’ambito della XIII edizione del Napoli Film Festival.
   Terracciano ha mostrato agli studenti Tris di donne e abiti nuziali,  il suo film del 2009 con Sergio Castellitto, definendolo un “mio tributo a Napoli, città che ho lasciato 25 anni fa per lavoro”.
   Il regista napoletano è attualmente impegnato nella post-produzione di Né con te, né senza di te, miniserie in due puntate sulla Repubblica Romana con Sabrina Ferilli: “Raccontiamo i 150 giorni più belli del risorgimento, partendo da una storia di ribelli, non raccontando il risorgimento attraverso i soliti, grandi nomi come Mazzini e Garibaldi”.
   Il ritorno cinema? “E’ difficile raccontare storie oggi, perché il mercato richiede film a colpo sicuro dal punto di vista degli incassi. Preferisco quindi fare una buona televisione, in attesa di tornare al cinema”, ha raccontato Terracciano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©