Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Uno spezzone del film "L'ultimo terrestre"

TG3: "Arrivano gli alieni". Ma è solo un film



TG3: 'Arrivano gli alieni'. Ma è solo un film
05/08/2011, 14:08

ROMA - E' ufficiale: sulla Terra sono sbarcati gli alieni e il governo consiglia la popolazione di non perdere la calma, di non fare scorte di cibo e così via. E la dimostrazione dell'ufficialità della notizia è che appare anche in TV: nel video qui allegato, si può sentire la giornalista del TG3 Maria Cuffaro che ne dà notizia, raccontando anche di come siano in corso festeggiamenti di vario tipo in molte città italiane, a cominciare da Pietralla.
Insomma, tutto normale... o no? Certo, a voler essere pignoli, il tempo dedicato dalla giornalista a leggere le notizie è abbastanza elevato, dato che di solito la Cuffaro, se non deve intervistare qualcuno in studio, fa una breve presentazione e poi lancia il servizio; ma bisogna essere abituati per accorgersene.
In realtà è solo un piccolo estratto (due minuti circa) del film "L'ultimo terrestre" di Gian Alfonso (Gipi) Pacinotti, film in concorso alla prossima Mostra del cinema di Venezia. Un estratto che però sta facendo il giro del web. Beh, è comunque una notizia data da un TG...

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©