Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

TONY ESPOSITO PRESENTA LE SUE “VIBRAZIONI MEDITERRANEE”


TONY ESPOSITO PRESENTA LE SUE  “VIBRAZIONI MEDITERRANEE”
10/10/2008, 13:10

 

Nasce all’insegna del ritmo e dell’eleganza il nuovo progetto di Tony Esposito e Martino De Cesare. I colori e i profumi del mediterraneo sono il leit motif di un set completamente acustico che vuole coniugare “tribalità” e raffinatezza.
 
Il ritmo gioca indubbiamente un ruolo fondamentale: verrà fatto uso di una larga gamma di strumenti a percussione, con particolare predilezione per quelli più tradizionali e caratteristici (tamburelli, congas, wudu drum,  jambay, tammorre etc.).
 
Ad affiancare la maestria percussiva di Tony Esposito vi saranno Paky Palmieri alla batteria, Paolo Romano al basso e Lino Pariota alle tastiere.
 
Infine Martino De Cesare e la sua chitarra acustica, che utilizza con la raffinatezza che lo contraddistingue, è alle prese con quel particolarissimo ed affascinate strumento che è la chitarra battente (antico tipo di chitarra risalente al XIV sec., largamente utilizzato nella musica tradizionale del Sud Italia e caratterizzato da un suono e da una tecnica esecutiva “percussivi”, o c.d. “battenti”).
 
Il progetto si caratterizza anche per una accentuata “teatralità” e per una marcata valenza culturale.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©