Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Quiz e premi in palio per gli intenditori di cucina

Torre del Greco - Mauro Improta presenta il volume "A tutto gas!"


Torre del Greco - Mauro Improta presenta  il volume 'A tutto gas!'
20/06/2011, 17:06

Il prossimo 22 giugno Mauro Improta, il popolare chef della trasmissione televisiva “La prova del cuoco” condotta da Antonella Clerici, presenterà a Torre del Greco, presso Villa delle Terrazze Complesso Bottazzi il suo nuovo libro “A tutto gas!” – Malvarosa Edizioni.

Il giovane cuoco, dal carattere frizzante e spiritoso, ha già presentato il suo primo volume a Napoli con un quiz a premi molto particolare. Improta ha chiesto al numeroso pubblico che ha partecipato alla presentazione del suo libro come si chiarifica il brodo, oppure in quale minestra tipica campana viene utilizzata la torzella o ancora quanti tipi di affumicatura ci sono per il pesce, quale denominazione prende il merluzzo sotto sale. Il premio in palio consiste nell’assaggiare la pietanza preparata in diretta da Mauro Improta.

In occasione della sua presenza nella cittadina vesuviana gli operatori della Cooperativa Nuova SAIR prepareranno una mostra di quadri realizzata dagli anziani ospitati all’interno della struttura.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione turistica Pro Loco di Torre del Greco “Turris Mare Vesuvio” in collaborazione con l’Associazione culturale “Hobbisti Millemani”, la cooperativa Nuova SAIR, l’ASL Napoli 2, il laboratorio artistico “I Vesuviani”, l’Associazione enogastronomia “V. Ciaravolo e A. Garofalo” e ha avuto il patrocinio morale dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Torre del Greco. Modererà l’incontro la giornalista Maria Consiglia Izzo.

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©