Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Parole e musiche in riva al mare

Torre del Greco - Mousikè d'amare


Torre del Greco - Mousikè d'amare
27/07/2010, 09:07

Il complesso balneare FIVE SENSE del lungomare di Torre del Greco con la collaborazione dell’Associazione Nazionale “Amici dell’Arte” Onlus – Sezione Campania e dell’Associazione culturale “Prometeo”, ha organizzato per due giovedì consecutivi del mese di luglio, precisamente per il 22 e il 29 “Mousikè d’amare”, la kermesse culturale dedicata alle Arti.
L’Ensemble “Villa Romana” sarà diretta dal M° Luciano D’Elia, con la partecipazione del soprano Anna Pietrafesa, accompagnata dall’organista Stefania Cuciniello e dal fagotto Pellegrino Armellino. Il concerto di musica classica sarà dedicato al M° Ennio Morricone, mente le parole saranno affidate alla poetessa Angela Furcas.
Giovedì sera 29 luglio la kermesse si aprirà con un “Omaggio alla canzone napoletana”, che vedrà la partecipazione del mezzo-soprano Aurelia Coppola, accompagnata alla chitarra dal M° Maurizio Giobbe. Seguirà un intermezzo di poesie con Angela Furcas e Maria Serritiello. Concluderà la serata un concerto con Maurizio Giobbe Trio.
 
 
 
 

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©