Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Successo di pubblico per il buon cioccolato

Torre del Greco. "Cioccolatorre" nel week-end di San Valentino


Torre del Greco. 'Cioccolatorre' nel week-end di San Valentino
17/02/2011, 12:02

Nel week-end dedicato all’amore, nel centro storico di Torre del Greco, si è svolta la prima edizione di Cioccolatorre. Una iniziativa promossa dal Comune della città vesuviana realizzata al fine di mettere in risalto i prodotti artigianali della città che, oltre alla lavorazione dei cammei e del corallo, dedica ampio spazio all’arte culinaria. Il cioccolato, ormai, è parte integrante della buona tavola, è entrato con vigore nella cucina quotidiana. In commercio si trova ogni sorta di prelibatezza a base di cioccolato che spesso è abbinato a sapori insoliti, quali la menta, l’arancia e il peperoncino.
Le sculture di cioccolato, poi, hanno fatto bella mostra nei numerosi stand presenti in via Salvator Noto che, per l’occasione, erano dei veri banchetti luculliani a base di spiedini di cioccolato e di fontane zampillanti il famoso “cibo degli dei”.
La musica ha allietato il week-end di San Valentino che, tra l’altro, proponeva molte idee regalo davvero golose e originali. Il pubblico ha apprezzato le torte, gli intramontabili peluche, gli oggetti per impreziosire il corpo delle innamorate e tanti manufatti utili e simpatici per la casa.
Cioccolatorre ha unito le persone nel segno del gusto che, per strada, hanno gustato la bontà e gli effetti energizzanti di un prodotto millenario che addolcisce i cuori e rende benevolo l’animo umano.      

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©