Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

I giovani allievi dell'Istituto Angioletti fanno musica

Torre del Greco: Concerti di Natale nelle Parrocchie


Torre del Greco: Concerti di Natale nelle Parrocchie
14/12/2010, 10:12

I giovani fanno musica d’insieme all’Istituto Comprensivo Giovan Battista Angioletti in Torre del Greco. L’Istituto, che da dodici anni ha istituito l’indirizzo musicale, offre al territorio, attraverso i suoi allievi di seconda e terza media, momenti di aggregazione in sinergia con le Parrocchie di Torre del Greco. In occasione delle festività natalizie il 13 dicembre i giovani allievi dell’Angioletti hanno allietato i convenuti con un delizioso concerto presso il SS. Crocifisso, zona Cappella Nuova. Il prossimo 15 dicembre l’orchestra, che è formata da cinquanta elementi, si esibirà al Preziosissimo Sangue, zona Lava Troia. Il corpo docenti dell’indirizzo musicale si avvale di insegnanti del calibro di Espedito De Marino, insegnante di chitarra, di Angelo Ruggieri docente di flauto, Giuliana Babuscio insegnante di violino e Maria Fontana insegnante di pianoforte.
Il dirigente scolastico Pasquale La Femina è fiero di dirigere dal 2007 una scuola che è anche un centro territoriale per gli adulti e che prevede corsi modulari per conseguire la terza media, corsi di alfabetizzazione linguistica rivolti agli stranieri, corsi di lingua inglese e di informatica di primo e secondo livello, corsi di lingua spagnola, di scrittura creativa e corsi di genitorialità precisa il vice preside Antonietta Carotenuto. Un corso che ha visto due esperti in campo, lo psicoterapeuta Giovanni Di Rosa e la sociologa Stella Canfora, riflettere con i genitori sui propri comportamenti.
Il corpo docenti dell’Istituto Comprensivo Angioletti si avvale di più di 100 persone che amano il proprio lavoro che svolgono con coscienza e buon senso. Il futuro dei giovani passa per l’impegno degli insegnanti che trasmettono tutto il loro sapere e che condividono con gli allievi le aspirazioni e le capacità che possiedono.
 

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©