Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Mostra pittorica nella galleria d'arte di Antonio Mucci

Torre del Greco: "I colori di Napoli" di Antonio Martucci


Torre del Greco: 'I colori di Napoli' di Antonio Martucci
17/05/2010, 11:05

Antonio Mucci è un collezionista di opere d’arte che concilia il suo amore per l’Arte con il lavoro di immobiliarista.
Mucci ha un legame filiale con il maestro ottuagenario Antonio Martucci, tanto che ha deciso di utilizzare gli ampi spazi della sua attività lavorativa di via Marconi in Torre del Greco, allestendo su due piani una imponente galleria d’arte.
Duplice è la finalità dell’esposizione: dare l’occasione al fruitore di mostrare le tele che rappresentano le più belle vedute di Napoli e Venezia e di poterle poi vendere non soltanto agli intenditori, ma soprattutto agli amanti del bello.
I temi ricorrenti dei quadri del pittore napoletano sono per lo più le strade, i quartieri di Napoli, il simbolo per eccellenza della città partenopea Pulcinella, gli scorci della penisola sorrentina e della costiera amalfitana, l’isola di Capri, mentre la Città del corallo è  immortalata da un peschereccio.
La tecnica che utilizza è quella a spatola. Martucci non traccia la tela con la matita, crea direttamente le sue opere con pennellate precise e solari. Allievo di Francesco Galante, Carlo Striccoli e Alberto Chiancone ha una vocazione di pittore verista, con richiami alla pittura di Vincenzo Irolli e di Vincenzo Migliaro.
Le opere resteranno esposte nella galleria Mucci fino al 29 maggio, tutti i giorni, escluse le domeniche, dalle 16 alle 21.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a muccinvestsas@libero.it 081 881 53 54.
 

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©