Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

La creatività pittorica dialoga con la quotidianità.

Torre del Greco: Inaugurata la mostra collettiva "in...arte"


Torre del Greco: Inaugurata la mostra collettiva 'in...arte'
28/06/2010, 09:06

Con il vernissage “in … arte” che ha aperto i battenti nel locale di via Cupa Maresca adibito a Sala Convegni da Carmine Paino, titolare della libreria Alfabeta, ormai vero e proprio centro culturale per la condivisione del sapere, con l’estro artistico dei pittori che hanno contribuito con le loro creazioni alla realizzazione della mostra, si assapora come la creatività pittorica esprima temi relativi alla quotidianità della vita che riflette quegli aspetti filosofici di cui abbisogna per il suo divenire.
Antonino Odore, con questa mostra, si prefigge uno scopo: apportare conoscenza e valore aggiunto a quanti fruiscano dell’iniziativa. Odore e i suoi colleghi Fulvio Iodice, Ciro Palladino, Vincenzo Perna, Salvatore Seme, Antonio Solvino e Raffaella Vitiello desiderano, infatti, dialogare con il pubblico sul divenire dell’uomo alla luce delle esperienze comuni tra artisti e pubblico.
Una mostra, “in…arte” che sostanzia in maniera rilevante l’elevata qualità dell’Arte corallina. Un estro che tanti figli di Torre del Greco hanno vantato e vantano nella storia di questa Città.
L’espressione pittorica cittadina è fermento vivo e vitale di quella sensibilità artistica che, attraverso i cromatismi, le sfumature di luce, i tratti delineanti le figure, la plasticità delle immagini, evidenzia realismo,  metafisica, surrealismo, iperrealismo.
La collettiva, inaugurata il 26 giugno e che si protrarrà fino al prossimo 6 luglio, comprende ventidue opere e un’installazione di Ciro Palladino.
Vive tra i protagonisti il forte desiderio di fare arte e cultura a Torre del Greco. Odore, in modo particolare, si augura che questo evento possa annoverarsi come il primo di una lunga serie presso il medesimo Anfitrione, dove la cultura è posta a baluardo di vita.
 
Nella foto: Vincenzo Perna, Antonino Odore, Ciro Palladino e Fulvio Iodice.

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©