Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Multietnicità in piazza Santa Croce

Torre del Greco. "La festa dei popoli"


Torre del Greco. 'La festa dei popoli'
30/05/2011, 12:05

L’Istituto Comprensivo Statale Francesco  D’Assisi ha presentato il 26 maggio in Piazza Santa Croce in Torre del Greco, nell’ambito del progetto PON C3, “La festa dei popoli”.

Ogni associazione partecipante ha coinvolto gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, in varie attività laboratoriali. L’Associazine Le Tribù ha presentato il laboratorio “Il viaggio del cioccolato”, l’Associazione Legambiente “Origami. L’arte giapponese di piegare la carta”, il G.A.V. Gruppo Archeologico Vesuviano “Il piccolo archeologo”, I Treruote “Piccola officina del riuso”, la Scuola di Teatro La Bazzarra il laboratorio di “Pittura creativa”, il laboratorio di musica “Dum Dum Tak – percussioni del mondo” il Centro Danze Surya “Danza araba e samba”.

Nel corso della mattinata si è svolto uno spettacolo di musiche, maschere e danze africane con il gruppo Foly du Burkina.

Tutte le iniziative hanno coinvolto adulti e bambini. Per poche ore piazza Santa Croce è diventato il fulcro di scambi culturali e di apertura verso le altre etnie.

Nella foto: Gigi Di Luca

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©