Cultura e tempo libero / Mostre

Commenta Stampa

Tappeti di fiori e successo di pubblico

Torre del Greco. L'Infiorata


Torre del Greco. L'Infiorata
30/05/2011, 11:05

Ha vinto l’Istituto Comprensivo Raffaele Scauda di Torre del Greco la settima edizione dell’Infiorata di Santa Maria La Bruna, organizzata, anche quest’anno, dall’Associazione Culturale e di Volontariato “I colori dei fiori” e dalla Parrocchia di Santa Maria La Bruna, con il patrocinio del Comune di Torre del Greco, Repubblica italiana, Parco Nazionale del Vesuvio e Infioritalia.
Con un tappeto di fiori intitolato “Fratelli, stringiamoci le mani” gli studenti dell’Istituto Comprensivo Scauda, hanno augurato agli uomini di stringersi insieme per trovare ciò che nessuno può raggiungere da solo.

“Aperta ai giovani artisti che, con entusiasmo, passione ed estro creativo, hanno eseguito opere di alto valore artistico, - afferma il vice sindaco Rosario Rivieccio, l’Infiorata, desiderata dal parroco Don Franco Contini, è un evento che unisce Fede e forte Devozione alla Madonna Bruna”.

“Ogni anno la nostra manifestazione artistica, culturale e religiosa dell’Infiorata – sottolinea don Franco Contini - prende sempre più corpo e si fa più consistente. Cresce come evento comunitario che coinvolge non solo l’associazione “I colori dei fiori” che ne cura la programmazione e coordina le varie attività, diventando cantiere aperto, attento sul territorio, ma anche gli infioratori, alunni delle scuole statali e non, che di anno in anno assicurano la loro partecipazione presentando bozzetti rispondenti al tema proposto quest’anno: la fraternità".

 

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©