Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Al Bottazzi il popolare chef de "La prova del cuoco"

Torre del Greco. Mauro Improta è un cuoco "A tutto gas!"


Torre del Greco. Mauro Improta è un cuoco 'A tutto gas!'
24/06/2011, 10:06

Dinamico, intraprendente, simpatico, coinvolgente, spumeggiante queste sono solo alcune caratteristiche di Mauro Improta, trentatreenne napoletano popolare chef de “La prova del cuoco”, noto format televisivo condotto da Antonella Clerici.

Mauro Improta è abituato a vivere al massimo con la sua numerosa famiglia, è padre di ben cinque figli e non poteva di certo risparmiarsi ai fornelli di “Villa delle Terrazze”, presso l’ex presidio ospedaliero F. Bottazzi in Torre del Greco, Asl Napoli 3 Sud.

Durante un pomeriggio assolato dello scorso 22 giugno, il giovane cuoco ha presentato il suo libro intitolato “A tutto gas!” Malvarosa edizioni, e con il motto “Pronti, ai fuochi via!” ha preparato in pochi minuti un invitante primo patto a base di scialatielli, pesce spada e melanzane che, di comune accordo con l’organizzatrice dell’evento Maria Consiglia Izzo, presidente dell’Associazione culturale Hobbisti Mille Mani e per l’occasione coadiuvata dalla Cooperativa Sociale Nuova S.A.I.R., ha offerto agli ospiti del Centro Geriatrico di “Villa delle Terrazze”, anziani affetti da patologie.

Nel lecceto, poi, Mauro Improta e Maria Consiglia Izzo hanno espletato la procedura di rito con un beneagurante taglio della torta. Dopo i consueti scatti fotografici e gli applausi del numeroso pubblico presente è iniziato un lauto buffet che si è prolungato fino a sera. 

Nel corso della serata è stato sottolineato l’infaticabile lavoro dell’equipe che si occupa degli anziani e che pone al centro della vita quotidiana l’ammalato con le sue urgenze ed esigenze del corpo e dello spirito.

Commenta Stampa
di Rossella Saluzzo
Riproduzione riservata ©