Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Torre del Greco, un dolce anniversario dell'Unità d'Italia con la torta tricolore di Vincenzo Mennella


Torre del Greco, un dolce anniversario dell'Unità d'Italia con la torta tricolore di Vincenzo Mennella
15/03/2011, 12:03

A Torre del Greco sarà davvero un dolce anniversario quello per i 150 anni dell'Unità d'Italia. Qui Vincenzo Mennella (in foto), membro della prestigiosa Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, preparerà per l'evento una torta tricolore per la “Serata Tricolore”, che si terrà il 16 marzo, presso la splendida cornice dei giardini di Villa Macrina, a partire dalle ore 19.30.

La torta preparata con i colori della bandiera italiana è stata realizzata con Pan di Spagna, inzuppata con una bagna alla Strega e farcita con una crema chantilly e fragoline di Acerno aromatizzate con limone Igp di Sorrento e arance del Vesuvio. Ancora, nocciole di Giffoni IGP. Per la sua realizzazione Vincenzo Mennella e i suoi fratelli hanno impiegato: 200 uova, 5 kg di zucchero, 4 kg. di farina, 6 kg. di burro, 5kg di fragoline di Acerno, liquore Strega, limone Igp di Sorrento, arance del Vesuvio e nocciole di Giffoni.

La serata, rientra nella kermesse “Viva l’Italia - Festa Tricolore”, organizzata dall'Assessorato alla Cultura ed agli Eventi del Comune di Torre del Greco, che prevede un programma ricco di eventi e momenti artistici, musicali, teatrali e culturali.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©