Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Torta di Mennella per festeggiare a Roma 150 acquari doc


Torta di Mennella per festeggiare a Roma 150 acquari doc
07/02/2011, 10:02

Gran galà a Roma a Palazzo Ferrajoli, ed è il terzo anno, per tanti acquari doc. Come sempre, sotto la regia di Camilla Nata, giornalista Rai, e Sara Iannone, si festeggeranno martedì 8 febbraio tra mondanità e raffinatezza, circa 150 acquari doc.

Quest'anno a tagliare la torta, preparata da Vincenzo Mennella (in foto), maestro pasticcere di Torre del Greco, facente parte della prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani, saranno tantissimi volti noti. Nadia Bengala e Gloria Bellicchi, Miss Italia delle scorse edizioni; Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti, Adriana Russo, Eleonora Vallone, Maria Monsè, Carlo Giovanelli, don Santino Spartà, Giuseppe Ferrajoli, Guglielmo Marconi Giovanelli, Carmen Davolo, Andrea Meschini e tanti altri. La serata sarà ripresa dalle telecamere di " La Vita in diretta " e si svolgerà sotto le tinte bianco, rosso e verde, dell'Unità d'Italia.

Anche la torta avrà i colori della bandiera italiana. Una dolcezza realizzata con Pan di Spagna, inzuppata con una bagna alla Strega e farcita con una crema chantilly e fragoline di Acerno aromatizzate con limone Igp di Sorrento e arance del Vesuvio. Ancora, nocciole di Giffoni IGP per contornare questa magnifica torta per 400 persone targata Campania.

Per la sua realizzazione Vincenzo Mennella e i suoi fratelli hanno impiegato: 200 uova, 5 kg di zucchero, 4 kg. di farina, 6 kg. di burro, 5kg di fragoline di Acerno, liquore Strega, limone Igp di Sorrento, arance del Vesuvio e nocciole di Giffoni.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©