Cultura e tempo libero / Clubbing

Commenta Stampa

Trapani&Ricci Quartet live al Caffè Intra Moenia


Trapani&Ricci Quartet live al Caffè Intra Moenia
09/05/2012, 09:05

Giovedì 10 maggio 2012, secondo appuntamento con i concerti del Giovedìnote, la rassegna di musica dal vivo al Caffè Letterario Intra Moenia. Sarà il Trapani&Ricci Quartet a intrattenere il pubblico di piazza Bellini, a partire dalle 21.30. La formazione nasce dall'incontro tra il sassofonista Nando Trapani e Sacha Ricci, tastierista dei 99 Posse.

Trapani, classe 1959, è attivo professionalmente nel panorama jazzistico italiano dal 1986. Virtuoso del sax tenore, ha studiato in Italia con Franco Coppola e negli Stati Uniti con Jerry Bergonzi, Joe Lovano e Joe Henderson.
Artista versatile e di grande creatività, particolarmente incline all'improvvisazione, ha suonato in session con Mark Johnson, Kurt Rosenwinkel, Reggie Workman, Fabio Morgera, oltre che con tutti i musicisti di spicco dell'area campana, da Daniele Sepe ad Antonio Onorato, da Francesco D'Errico a Salvatore Tranchini.
Ha, inoltre, collaborato con Marco Zurzolo al progetto M.V.M. Banda che rielabora, in chiave jazzistica, il patrimonio bandistico popolare della Campania.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©