Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

“trecento sessanta gradi”, l’11 luglio cena rinascimentale al MARTE


“trecento sessanta gradi”, l’11 luglio cena rinascimentale al MARTE
06/07/2012, 09:07

“trecento sessanta gradi”, l’11 luglio cena rinascimentale al MARTE

Si svolgerà mercoledì 11 luglio, presso il Roof Terrace del MARTE Mediateca di Cava de’ Tirreni (Sa), la cena rinascimentale. L’appuntamento gastronomico ad invito è organizzato dal Consorzio “trecento sessanta gradi” per far conoscere agli “ospiti” le attività del gruppo. All’insegna dei “sapori del passato” e delle specialità dell’epoca il “menù” della serata, che sarà allietata dai balli in costumi d’epoca dell’Associazione culturale “Il Contrapasso”

Mercoledì 11 luglio, alle ore 21.00, presso il Roof Terrace del MARTE Mediateca, sito in Corso Umberto I, n. 137, a Cava de’ Tirreni (Sa), andrà in scena la cena rinascimentale, appuntamento gastronomico organizzato dal Consorzio “trecento sessanta gradi”, in collaborazione con la Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Salerno, per far conoscere agli invitati le attività del gruppo, che riunisce società e consulenti nello scopo di fornire un’adeguata offerta nel mercato degli eventi.

Un autentico tuffo nel passato delle antiche tradizioni rinascimentali misto alle prelibatezze culinarie tipiche dell’epoca, dunque, il “menù” che sarà proposto agli “ospiti”, che siederanno intorno ad un tavolo a forma di ciambella, al cui centro l’Associazione culturale “Il Contrapasso”, guidata dalla responsabile Lella Lembo, darà vita a balli e danze di quel periodo in costumi tipicamente rinascimentali.

«Lo scopo della serata - chiarisce Luigi Trotta, Presidente di “trecento sessanta gradi” - sarà quello di far conoscere le iniziative che stanno caratterizzando il nostro giovane Consorzio, che sin dalla nascita si è impegnato per implementare l’attività di incoming sul territorio cittadino».

Ad oggi, infatti, sono più di 350 i turisti stranieri che hanno fatto tappa in città grazie agli sforzi del Consorzio. Un’attività, questa, partita lo scorso 10 maggio e che ha visto giungere nella valle metelliana persone di nazionalità inglese, francese, australiana e finlandese ed alle quali si sono aggiunti anche i giovani calciatori del Rapid Vienna (Austria), della Fiorentina, del Bari e della Reggina impegnati nel Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, svoltosi dal 5 al 9 giugno scorso.

Appuntamento, dunque, fissato per le ore 21.00 di mercoledì 11 luglio presso il Roof Terrace del MARTE Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©