Cultura e tempo libero / Viaggi

Commenta Stampa

Turismo: In un volume i “trucchi” per superare la crisi. Istituzioni a confronto


Turismo: In un volume i “trucchi” per superare la crisi. Istituzioni a confronto
02/04/2009, 13:04

Un volume per imparare i “trucchi” per superare la crisi nel settore del turismo. In dieci capitoli, editi dall’Egea Bocconi di Milano, il nuovo libro della docente di marketing della Federico II Valentina Della Corte “Imprese e Sistemi Turistici: il Management” prima di arrivare sugli scaffali delle librerie è già motivo di dibattito. Prova ne è, in occasione della presentazione del volume, la presenza al tavolo dei relatori dei principali attori del turismo in Campania. Ospiti della sala Tirreno della Mostra d’Oltremare, nell’ambito della Borsa Mediterranea del Turismo, venerdì 3 aprile a partire dalle ore 11 al fianco dell’autrice e dell’esperto Mauro Sciarelli, moderati da Rino Vitelli si alterneranno infatti a parlare: l’ Assessora al Turismo della Provincia di Napoli Giovanna Martano, il Presidente di Confcommercio Campania Maurizio Maddaloni, l’Amministratore dell’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli Dario Scalabrini, l’Assessora al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Napoli Valeria Valente.
L’iniziativa intende richiamare l’attenzione sulle azioni più opportune per il posizionamento strategico dell’offerta turistica mediterranea nei mercati internazionali. L’argomento sarà trattato alla luce dell’attuale situazione critica per il settore, in riflesso alla negativa congiuntura economica, con particolare attenzione alla realtà locale, al fine di enucleare possibili strade da percorrere.
 
Valentina Della Corte è Professore Associato presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, titolare dei corsi di Management e Marketing delle Imprese Turistiche e di Strategie e Politiche di Marketing. Già ricercatrice presso la medesima università, ha in precedenza conseguito il titolo di dottore di ricerca in Economia Aziendale all’Università Ca’Foscari di Venezia. E’ autrice di numerose pubblicazioni nazionali ed internazionali nelle aree della strategia, del marketing e del turismo. Svolge attività di ricerca e formazione presso importanti centri, anche in collegamento con numerose università straniere.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©