Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Tutto pronto a Pietramelara per "Borgo Creativo"


Tutto pronto a Pietramelara per 'Borgo Creativo'
03/07/2012, 11:07

"Borgo Creativo" è il nome dell'evento che si terrà la sera del sabato 7 luglio, a partire dalle ore 20, a Pietramelara nei pressi del "piccolo teatro degli Archi" ai piedi del borgo medievale, in via Matese.
Ideato ed organizzato dall'associazione Locomotiv Paz Onlus vedrà la partecipazione di numerosi artisti campani , pietramelaresi e non, nonché di associazioni tra cui la S.pe.m , gli Apicoltori Casertani, il Club Alpino Italiano, l'associazione Artes loci, l’associazione I giovani crescono, in un clima di collaborazione tra chi fa sport, animazione, arte spettacolo, volontariato.
Le suggestive pareti del Borgo Antico faranno da quinta alla mostra fotografica mentre nel Piccolo Teatro degli Archi, dalla caratteristica gradinata sormontata dalle torri medievali, ci saranno installazioni artistiche, performances interattive e visual art, poesia e music, in una parola cultura dal vivo.
Il regista napoletano Ivano De Simone proporrà, in anteprima, il suo ultimo lavoro, la tecnologia si inserirà nei monumenti medievali con una dimostrazione di droni volanti radiocomandati sviluppati dall' Air Movie Lab.
Sarà offerta la possibilità di cimentarsi nell'arrampicata sportiva grazie alla parete che verrà installata dal CAI -G.R.A.C. (Gruppo Roccia Alto Casertano).
Il nocciolo duro della musica sarà espresso dalla Band più innovativa e creativa del momento: Furgone a noleggio. Ma ci saranno performance di musica popolare, e la possibilità per chi ama tammorra, nacchere, chitarre e percussioni di partecipare anche senza preavviso con sessioni musicali spontanee e condivise.
Gli ospiti provenienti da lontano potranno usufruire gratuitamente di un’area idonea al campeggio.
L’evento è un modo giovane e moderno di far riprendere vita a luoghi di rara suggestione e di millenaria storia, rianimando anche il dialogo tra giovani e generazioni diverse.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©