Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

La kermesse sarà trasmessa il 6 gennaio su Rai Uno

Tutto pronto per il 16esimo Concerto dell’Epifania

Il tema di questa edizione sarà nel segno della speranza

.

Tutto pronto per il 16esimo Concerto dell’Epifania
03/01/2011, 16:01

NAPOLI - Il Teatro Mediterraneo di Napoli ospiterà per la sua XVI edizione il “Concerto dell’Epifania” che si svolgerà martedì 4 gennaio 2011 alle ore 20.30 che verrà poi trasmesso su Rai uno giovedì 6 gennaio alle ore 9,35.
Il tema di questa edizione sarà nel segno della speranza, come ha dichiarato Giuseppe Reale, presidente dell’Associazione Oltre il Chiostro e ideatore dell’evento “Pensare con fiducia al domani della nostra città, da sempre crocevia ospitale di popoli, ci è sembrata una giusta declinazione del messaggio di rispetto della libertà religiosa e di invito alla collaborazione tra le religioni lanciato da Benedetto XVI in occasione della XLIV Giornata mondiale della Pace”.
Come di consueto il concerto sarà caratterizzato da un mix di religiosità, musica e cultura, con particolare spazio per quest’anno alla musica napoletana.
A susseguirsi sul palco ci saranno artisti nazionali ed internazionali tra cui Sarah Jane Morris che per l’occasione eseguirà una reinterpretazione di “Fragile”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©