Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Tutto pronto per la festa regionale della polizia locale


Tutto pronto per la festa regionale della polizia locale
18/01/2010, 15:01

L’Assessorato Regionale alla Sicurezza delle Città, guidato dal vicepresidente Antonio Valiante, ha organizzato, d’intesa con la Scuola Regionale di Benevento, la festa regionale della polizia locale.

L’iniziativa si terrà mercoledì 20 gennaio, in occasione della ricorrenza di S. Sebastiano, patrono della Polizia Locale, con inizio alle ore 9,30 presso il Palatedeschi di Benevento, in via S. Colomba.

Il programma della giornata prevede alle ore 9.30 il raduno dei partecipanti e dei gonfaloni; alle ore 10.00 lo schieramento dei mezzi dei comandi di Polizia Locale; alle ore 10.30 la S. Messa celebrata da mons. Andrea Mugione, arcivescovo di Benevento; alle 11.30 gli interventi dei sindaci dei Comuni, dei presidenti delle Province della Campania, e del vicepresidente Valiante. La manifestazione si concluderà con la sfilata dei gonfaloni.

“Ritengo questo appuntamento - dichiara il vicepresidente della Regione Campania Antonio Valiante - molto importante non solo sotto l’aspetto celebrativo ma soprattutto dal punto di vista identitario, perché consente all’intera categoria della Polizia Locale operante sul territorio regionale di vivere insieme un momento dal forte valore simbolico”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©