Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Tutto Sposi, marketing scende in campo per educare le nuove generazioni


Tutto Sposi, marketing scende in campo per educare le nuove generazioni
20/01/2011, 15:01

Napoli – Entra nel weekend conclusivo la XXII edizione di tuttoSposi, il Salone nazionale dedicato al matrimonio e all’organizzazione della propria casa – in programma alla Mostra d’Oltremare sino al 23 gennaio. Nel fine settimana grande attenzione alle sfilate delle maison al Pala Sposa, ma grande entusiasmo ha riscosso il progetto No GAME OVER generation presentato da Francesco de Carolis, 43 anni, punto di partenza dell’exhibition Tutto Bimbo, evento in programma alla Mostra d’Oltremare il 7 e l’8 maggio 2011

Il progetto No GAME OVER generation sperimenta l’isolamento, la difficoltà a lavorare-giocare in gruppo, la sfida infatti è tra se stessi e uno schermo che puoi accendere e spegnere a piacimento, il gioco può ricominciare mille volte, mettendo in campo nuove “vite”. Nessuno che ti dica quando smettere, nessun orario di ritirata, nessun compagno che primeggia e che può essere assunto ad esempio, le monetine non finiscono mai, esiste solo il pulsante OFF, che diventa ON .

Da qui la necessità, durante l’esposizione tuttoSposi, di una discussione che si propone di accendere i riflettori su una problematica che ha inevitabili ricadute nella vita reale. Ragionare in termini di No GAME OVER generation implica l’assunzione di un punto di vista realista e a volte duro. Il frutto di questa nuova generazione è l’assenza di attitudini, di capacità individuali da impiegare nell’odierno mercato del lavoro.

Sul white carpet del Pala Sposa ieri, giovedì 20, sfilata della collezione della la stilista Anna Palladino per l’Atelier di Angela Solla, la notata sartoria napoletana su misura, che ha presentato 40 modelli ispirati all’interpretazione della sinuosità femminile, eleganza e sobrietà, ha suscitato l’interesse del pubblico accordo.

Venerdì in programma il defilè delle spose di Nuage alle 20.30, mentre sabato sono previste due sfilate, che avranno come protagonista Elena Santarelli, la showgirl e conduttrice con Alfonso Signorini di Kalispéra: alle ore 18.30 il defilè dell’Atelier Signore e alle ore 21.00 la collezione de Le Spose di Ungano N.

Domenica ancora un doppio appuntamento a tuttoSposi sul White carpet, entrambe interpretate dalla bella della testimonial Maddalena Corvaglia: alle 18.30 il defilé di Molaro, lo stilista della trasgressione e alle ore 21,00 toccherà all’atelier di Bruno Caruso

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©