Cultura e tempo libero / Cinema

Commenta Stampa

Sondaggio del sito Rifftrax

Twilight il film più brutto di sempre


Twilight il film più brutto di sempre
02/01/2013, 21:34

Sembra strano a dirsi eppure è così: il film più brutto di tutti i tempi è Twilight, la saga tanto amata dai ragazzi che ha come protagonista Kristen Stewart e il suo Rob. A decretare il film peggiore è stato un sondaggio del sito Usa Rifftrax e circa 50 mila persone hanno votato per la saga vampiresca. Un sondaggio spietato che non ha risparmiato neanche "Batman & Robin" firmato da Joel Schumacher, "Catwoman" di Halle Berry e "Spider-Man 3".
La classifica è incentrata soprattutto sui film americani, in particolare blockbuster, film action e, naturalmente, saghe. Tanto che "Twilight" conquista lo scettro come saga e non film in particolare.
Da un lato, quindi, il sondaggio del film ma dall’altra il botteghino che ha registrato il record di incassi per l'ultimo episodio. A sorpresa, anche personaggi molto amati come "Indiana Jones" (e il regno del teschio di cristallo) conquistano il 15esimo posto, mentre risulta più scontato il debutto al cinema di Rihanna con "Battleship" che si posiziona al 21esimo.
E non si salva neppure l'ultimo cpaitolo della trilogia "Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma" a metà classifica. 

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©